Costa amalfitana
Introduzione alla Costa Amalfitana, seppur nello stesso ambito locale e regionale, un aspetto e visione diverso della costiera… amalfitana.
• I ricchi sapori del Sud Italia: la calda ospitalità, colori vivaci, bellezze naturali, borghi di interesse storico
• paesaggio costiero, una straordinaria vista, la camminata più panoramica della Costiera Amalfitana
• Pompei – una città classica congelato nel tempo – e Ravello, balcone con vista sulla baia
• flora esotica mediterranea: uliveti, mandorleti e terrazze di limoni
Tour della Costa amalfitana, percorso a piedi
Questo tour a piedi si basa in due centri contrastanti in modo da poter godere del meglio di questo incantevole angolo del sud Italia. E ‘emozionante camminare tra i paesi con paesaggi mozzafiato ad ogni passo.
Gli escursionisti apprezzeranno le mulattiere ampie e ben tenute, alcuni dei quali vecchi di secoli e rivestiti in pietra.
I percorsi vagano tra limoni e ulivi, boschi di pini e querce, valli e creste. Sono incorniciati con erbe odorose e fresche, ci sono fresie, gerani e caprifoglio. Gli itinerari non si allontanano mai dal scintillante mare blu e danno una vista spettacolare quasi in verticale dei centri abitati. Lo abbiamo strutturato in modo che le passeggiate iniziano in genere dal punto più in alto e si scende verso la costa in poche ore nel pomeriggio!
Le nostre guide sono entusiasti di mostrare il territorio, esse con professionalità ti spiegheranno tutto sulla flora e del folklore locale e con la nostra organizzazione si potrà gustare il meglio della cucina regionale attraverso la scelta delle migliori trattorie e ristoranti che sono punto di raduno all’ora di pranzo si sosta per il pranzo (il pranzo in genere costa intorno alle 15,00 € a testa).
info 0964732888 – 3348002030 stiltour@asmedia.it