Polline di api nei sentieri di Calabria

Polline di api nei sentieri di Calabria

Capita talvolta di ritrovarsi in prati dai colori smaglianti, dai mille odori di infiorescenze spumeggianti. Soffermiamoci un secondo a contemplare tutta la attività della natura per creare per la gioia dei nostri occhi, olfatto e sentimenti. Osserviamo le piante e infiorescenze, ma anche la attività delle api, che col loro andare di fiore in fiore, raccolgono un a sostanza preziosa per la loro sopravvivenza, il polline, che se in eccesso nelle arnie il bravo agricoltore la estrae e la pone a disposizione di chi ha a cuore il proprio benessere.

Il Polline di api ha la maggioranza delle sostanze che servono all’essere umano, è un integratore tra i più naturali e salutari. Inoltre non può essere sofisticato, in naturopatia si usa specialmente in granuli. Tante pannone che variano in grandezza e colore a secondo del fiore da quale provengono.

tra i territori meno inquinati in Italia c’è la Costa dei Gelsomini, piena di tante infiorescenze, mille e oltre. Da qui si ricava il polline “BioVerde” millefiori. Area priva di qualsiasi insediamento industriale e da agricoltura intensiva, quindi aria pura e nessun antiparassitario o componente chimico che possa alterare i fiori, il polline. Questa nostra sensibilità verso il prodotto può essere condivisa attraverso il sito www.bioverde.it

admin

admin