Essenza di Bergamotto, distillato di bergamotto

Essenza di Bergamotto, distillato di bergamotto

Essenza di Bergamotto, distillato di bergamotto

Abbiamo già parlato del bergamotto in precedenti articoli, pare sempre manchi qualcosa per questo speciale agrume frutto di una terra che delle sue tradizioni da indicazioni su stili di vita anche in questa epoca di grandi rivoluzioni. L’aspetto del bergamotto che vogliamo evidenziare è riferito un un estratto dalla buccia, l’olio essenziale ed il distillato.

Olio essenziale di bergamotto e distillato di bergamotto migliora l’umore, purifica la pelle, tonifica, calmante.

Tutte le proprietà e benefici per la salute degli oli di bergamotto

Il Bergamotto è indicato per migliorare l’umore, riesce a regolarizzare il senso della fame e della stanchezza. E’ particolarmente indicato per chi effettua cure dimagranti o per chi volesse smettere di fumare. Risveglia l’entusiasmo.

L’olio essenziale di Bergamotto in aromaterapia è adatto a riattivare la circolazione, tonifica il sistema digestivo ed è molto indicato in caso di geloni. Contrasta, infine, le infezioni delle vie respiratorie.

L’essenza di Bergamotto inoltre agisce sul sistema nervoso, calmando stati d’animo irrequieti, ansia ed è un rimedio efficace per l’insonnia, in quanto rilassa e concilia il sonno.

Dall’olio essenziale si ricava il distillato di olio di bergamotto (privo di bergaptene) è ottimo per purificare e deodorare la pelle. Grazie alle sue proprietà antisettiche e antinfiammatorie il distillato di bergamotto è molto utile nel combattere dolori di tipo reumatico, acne e per normalizzare le pelli grasse. Inoltre aiuta ad alleviare le irritazioni cutanee.

Come si utilizza: Per rilassarsi e come antistress, mettere alcune gocce di olio essenziale di bergamotto in un diffusore di essenze o nell’umidificatore del calorifero per diffonderlo nell’ambiente. Utile anche un bel bagno caldo immettendo una decina di gocce nell’acqua. In caso di malumore 1 goccia su un fazzoletto e respirare profondamente.

Per la pelle, utilizzare il distillato da solo o con oli neutri quindi imbevete un panno spugnoso con 5 gocce e frizionate sulla parte interessata come rimedio antireumatico e antinfiammatorio, per l’acne, foruncoli o pelle grassa.

L’originale olio di bergamotto

L’olio essenziale di bergamotto è un olio pregiato, quello “buono” si produce in una zona limitata della Calabria, è facile trovare prodotti allungati e contraffatti anche se di marca. Ricordate di utilizzare esclusivamente il distillato sulla pelle.

Per un acquisto sicuro per provenienza e genuinità del prodotto indichiamo il sito http://www.olioessenzialedibergamotto.it garante di certificazione di provenienza.

admin